European Maker Week

In occasione della Settimana Europea dei Maker – European Maker Week, lo SciFabLab organizza -oltre all’Arduino Day del 12 Maggio– altri due eventi gratuiti e aperti a tutti. Il primo si svolgerà a Trieste:

Venerdì 18 maggio 2018, dalle 17:00 alle 19:00, presso lo Spazio” Trieste Città della Conoscenza” dentro alla Stazione Centrale (piazza Libertà, 8)

“Da Zero a Maker in 2 ore: impariamo a creare con le tecnologie del futuro”

Esperienze di fabbricazione digitale e dimostrazioni di tecniche maker, con le stampanti 3D e i lasercutter dello SciFabLab. Con dimostrazione di una “Camera a Nebbia” autocostruita.

Mentre il secondo evento consisterà in un intero pomeriggio di “Open Day” dello SciFabLab:

Sabato 19 Maggio 2018, dalle 15:00 alle 20:00, presso la nostra sede in via Beirut 6 (Campus ICTP di Miramare, Edificio Enrico Fermi, piano terra)

Open Day del Fablab Scientifico dell’ICTP

Tutta la cittadinanza è invitata a visitarci per conoscere e toccare con mano le opere dell’ingegno maker e le tecnologie “magiche” che le rendono possibili: stampa 3D, taglio laser, frese controllate dal computer, e molto altro! Vi saranno brevi dimostrazioni interattive di introduzione ai maker e alle loro idee e tecnologie.

Scarica la locandina in PDF (2MB)