Blue Hackathon

Abbiamo ricevuto questo invito e lo trasmettiamo con piacere a tutti nostri amici e collaboratori:

Il prossimo 18-19 giugno 2019, presso la Stazione Marittima di Trieste, si terrà il primo BLUE HACKATON in Friuli Venezia Giulia. 

Fino al 12 giugno sarà possibile iscriversi online al sito: https://bluehackathon.weebly.com/.

BLUE HACKATHON è la prima maratona dell’innovazione sostenibile dedicata al mare in FVG, con un focus sui temi della protezione costiera, della cantieristica e del trasporto marittimo. Un evento di “co-working” interdisciplinare aperto a studenti, ricercatori, informatici, sviluppatori, imprenditori, start-upper, problem-solvers, innovatori, esperti R&D, creativi, designer, fab-labs, maker-spaces, co-working spaces, innovation hubs, living labs, tech shops, contamination labs e altri operatori nell’ambito dell’innovazione. 

Il lavoro dei team interdisciplinari sarà animato da appositi “mentor” (MARE FVG per il tema cantieristica; ARIES per il tema trasporto marittimo; OGS per il tema protezione costiera).

BLUE HACKATHON sarà inoltre un’occasione per acquisire informazioni, trovare partner e sviluppare un’idea per partecipare al bando BLUE_BOOST per l’erogazione di 5 Innovation Voucher a favore di Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e start up attive nella “blue economy”. 50.000 euro saranno erogati su territorio FVG, attraverso una procedura competitiva che scade il prossimo 30 giugno 2019. Per maggiori informazioni: https://www.cei.int/news/8506/eu350000-innovation-vouchers-now-available-to-blue-growth-companies-deadline-30-june-apply-now