Lo SciFabLab celebra la European Maker Week

In occasione della European maker week lo SciFabLab apre le porte a tutti con conferenze, laboratori e attività in pieno stile maker, aperte a tutto il pubblico e gratuite.

Durante la giornata di lunedì 23 ottobre si terrà una conferenza internazionale (in lingua inglese, aperta al pubblico) su “Science Dissemination for the Disabled”, che tratterà di tecnologie aperte per creare e disseminare contenuti scientifici per tutti di come facilitare l’accesso alla scienza per le persone disabili. Programma e info.

Il martedì 24 ottobre si terrà invece una mattinata di studi (in lingua inglese, aperta al pubblico) su “Scientific Fabrication Laboratories“, volta ad analizzare e supportare la realizzazione di FabLab scientifici in aree remote. Programma e info.

Il mercoledì 25 ottobre si proseguirà con il workshop (in lingua inglese, aperto al pubblico) “Virtual Reality technologies and tools“, organizzato in collaborazione con Trieste Film Festival/Associazione Alpe Adria Cinema e Contaminazioni Digitali. Una giornata di laboratori e dimostrazioni pratiche sulla realtà virtuale e sui software di produzione di video a 360°. Programma e info.

Chiuderemo il sabato 28 ottobre, quando dalle 15 alle 21 saremo in FabLab per un’Open day, pronti a rispondere alle vostre curiosità e a mostrarvi i nostri progetti. Ma ci sarà spazio anche per workshop (in italiano) su Arduino, conferenze, laboratori di stampa 3D…

Stay tuned!